ISA alla conferenza DIETS-EFAD 2014 : si riuniranno esperti scientifici di primo piano per discutere dei meriti degli edulcoranti ipocalorici per rispondere ai problemi sanitari in Europa

Bruxelles 2 ottobre 2014 – Atene, Grecia – l’11 ottobre l’associazione internazionale dei dolcificanti (ISA) ospiterà un simposio su “ Edulcoranti ipocalorici – una scelta fondamentale nella gestione del peso corporeo e diabete ” come parte dell’8 Conferenza DIETS-EFAD 8th Conference, che, che si svolge tra il 9 e il 12 ottobre ad Atene, Grecia.

La conferenza annuale riunisce professionisti della sanità da tutta Europa e oltre, per esaminare il ruolo dei dietologi e le sfide che devono affrontare nell’affrontare l’attuale e previsto aumento di malattie Non Trasmissibili (NCD). È un’occasione di confronto e condivisione di informazioni su temi chiave e sulle ultime ricerche legate alle questioni di sanità pubblica. In questa prospettiva, l’ISA riunirà esperti nei campi della gestione del peso corporeo e del diabete per esplorare i meriti degli edulcoranti ipocalorici nella gestione delle questioni sanitarie globali.

Il simposio sarà co-presieduto dal Professor Antonis Zampelas , professore di nutrizione, Università degli Emirati Arabi Uniti , EMIRATI ARABI UNITI; Agricultural University di Atene, Grecia e Dr Duane Mellor , Assistant Professor in Dietistica, Università di Nottingham, UK.

e comprenderà il pannello internazionale di esperti:

  • Prof James Hill , professore di pediatria e medicina , Università del Colorado, USA;
  • Dr France Bellisle , ricercatore della unità di epidemiologia nutrizionale, Università Parigi 13, Francia; e
  • Dr Aimilia Papakonstantinou , docente di nutrizione e metabolismo presso l’Università Agricola di Atene, Grecia.

ISA avrà anche uno stand informativo all’evento dove i partecipanti possono trovare la letteratura scientifica più recente e informazioni sugli edulcoranti a basso contenuto caloricoi.

per favore Fai clic qui per ulteriori informazioni sul programma completo Simposio.